Utente:    Logout

 
Accesso area privata
Username:
Password:
>Registrati  >Recupera dati

Gamma Delos

Gli strumenti esclusivi per il controllo dell'equilibrio profondo
DEB2

Scarica Brochure

Metodologia


Il Metodo Riva con Delos Postural Proprioceptive System rivoluziona l’approccio riabilitativo, l’allenamento sportivo e la prevenzione dei deficit dell’equilibrio profondo, realizzando il vantaggio competitivo nelle prestazioni atletiche e nelle professionalità medico/sportive.

Dai primi studi sulla propriocezione di Sherrigton (1906) alle esperienze riabilitative di Freeman (1963), dai lavori di neurofisiologia di Moruzzi (1972) alla riprogrammazione ad alta frequenza e ad alta densità di Riva (2009), Delos ha sviluppato, e oggi possiede, la metodologia e le tecnologie più efficaci.

In oltre 15 anni di studi, il gruppo di ricerca diretto dal prof. Riva ha prodotto migliaia di sedute di lavoro e di test di valutazione, statici e dinamici, monopodalici e bipodalici, misurando, come mai prima, il sistema visuo-propriocettivo e le eventuali strategie vestibolari e precauzionali. Una straordinaria raccolta di esperienze e di dati su una popolazione estremamente eterogenea per esplorare la funzionalità di questi meccanismi e per comprenderne gli aspetti più profondi.

La conoscenza acquisita ha permesso di definire quali stimoli sono efficaci o inefficaci, come e in che dose devono essere somministrati, a quale riserva funzionale possiamo accedere, a quale abilità di controllo dell’equilibrio possiamo tendere, sviluppando l’esclusivo know-how Delos, dal 1997 leader in proprioception.
I test e le sedute di lavoro proposte dal Metodo Riva con Delos Postural Proprioceptive System sono somministrabili a tutta la popolazione (con pochissime eccezioni), dai soggetti con bassissime abilità motorie ai campioni sportivi di più alto livello.

Il nuovo software DPPS 5.0, accessibile anche ai non esperti, rende facile la gestione efficace del paziente con oltre 500 protocolli di lavoro, analisi e refertazione automatica dei test, monitoraggio a confronto e ad andamento dei test, quantificazione del lavoro svolto, ecc.

La Metodologia Delos si rivolge a professionisti qualificati (medici, terapisti della riabilitazione, preparatori atletici, tecnici sportivi) che vogliono soddisfare le più alte aspettative dei propri pazienti/clienti garantendo un elevato standard qualitativo.

L’International Society of Proprioception and Posture, ISPP, promuove e gestisce i corsi di formazione sul Metodo Riva e la certificazione individuale delle competenze e organizza eventi di divulgazione scientifica.
Per informazioni www.ispp.eu.


Clicca qui per scaricare il documento in .pdf sulla metodologia Delos.


Con il termine propriocezione ad alta frequenza si intende la modalità di generare elevati flussi propriocettivi attraverso l’induzione di instabilità posturale ad alta frequenza secondo le specifiche del Riva Method, che solo il Delos Postural Proprioceptive System rende possibile.

Solo con flussi di segnali visuo-propriocettivi ad alta frequenza, adeguati per quantità e qualità, è infatti possibile riprogrammare i centri di controllo sottocorticali e di conseguenza riaccendere le capacità di movimento, il controllo posturale e la stabilità articolare, qualunque sia il livello di partenza del soggetto (sano o patologico, sedentario o atleta).


Clicca qui per scaricare il documento in .pdf sugli esempi di reports Delos.

Delos s.r.l. Corso Lecce, 15 - 10145 Torino [Italy] - Tel. +39 011 777.03.41 - Fax. +39 011 777.89.07 - P.IVA 07243910010 - 1997-2006 © Copyright Delos s.r.l. - All rights are reserved - Last Update 24-11-2006 09.25
Privacy policy | Legal notices